Corso Trucco Permanente e Dermopigmentazione

CORSO DI TRUCCO PERMANENTE

Corso Dermopigmentazione

LIVELLO BASE

Il tuo viaggio inizia da qui

Il corso base di trucco permanente è adatto ai principianti e ha una durata complessiva di 6 giorni non consecutivi, suddivisi in 2 sessioni di 3 giorni l’una ed è così strutturato:

PRIMI 3 GIORNI:  corso di teoria e pratica trucco permanente su supporti sintetici.

In questa prima fase di corso saranno trattati tutti gli argomenti fondamentali . Le nozioni teoriche acquisite verranno contemporaneamente riportate, attraverso l’utilizzo di attrezzature specifiche, su supporti sintetici. Verranno inoltre trattate le nozioni essenziali di visagismo, di igiene e di disinfezione.

 

Alcuni degli argomenti trattati nel corso di trucco semipermanente:

  • Visagismo applicato alla dermopimentazione visagistica;
  • Biologia del trucco permanente;
  • Studio dei campi applicativi della dermopigmentazione;
  • Chimica del pigmento;
  • Studio degli strumenti di lavoro;
  • Come tutelarsi giuridicamente da eventuali “inconvenienti”
  • Marketing e motivazione per differenziarsi dai competitor

Le tecniche fondamentali di esecuzione che verranno insegnate sono:

  • Dermopigmentazione Sopracciglia: Tecnica a pelo, Tecnica sfumatura, Tecnica campitura, Tecnica mista sfumatura e pelo.
  • Dermopigmentazione Labbra: Tecnica contorno e sfumatura effetto naturale.
  • Dermopigmentazione Occhi :Tecnica infracigliare Tecnica eye-liner.

ULTIMI 3 GIORNI DI CORSO: pratica su modella. Negli ultimi tre giorni di corso verranno eseguiti, con la guida e sotto l’attenta supervisione di Maestri qualificati, i primi trattamenti su modella. Nel primo giorno ci sarà il trucco permanente su sopracciglia, nel secondo sulle labbra e nel terzo l’esecuzione di un infracigliare. In questa fase di corso verrà superato insieme ai Maestri  l’impatto del primo trattamento che ogni allievo si trova ad affrontare.

ORARI: 9.30-18.30 con pausa pranzo 13.00-14.00 e coffee break a metà mattina.

STUDENT KIT: il primo giorno di corso gli allievi riceveranno una valigetta che contiene tutti i prodotti necessari per affrontare le prove pratiche.

corso trucco permanente base

durata corso trucco permanente base

student kit

Lo STUDENT KIT contiene: 8 scatole di aghi; 3 pigmenti; 30 coperture attrezzatura; 10 telini da lavoro; 10 vassoi procedura; confezione da 50 applicatori con punta in feltro per la progettazione; anello e capsule per anello; pinzetta O&B; 20 bicchierini portacolore; specchietto O&B; 4 Easy Clean; una scatola di guanti; 12 pezzi D.P.I.; 4 kit pelle sintetica; Erogatore per sapone antisettico; Dermocitrizan; Manuale Didattico; Materiale didattico ( quaderno per appunti personalizzato O&B, penna, matita, gomma, temperino, astuccio)

Costo corso trucco permanente

PREZZO: prezzo da listino 1.990,00 +iva

Prezzo con Sonora plus : 1.790,00 + 2.590,00 = 4.380,00 + iva

ISCRIZIONE E POSTI LIMITATI

Corsi trucco semipermanente in tutta Italia

L’Aquila , Potenza ,Catanzaro ,Napoli ,Bologna , Trieste, Roma, Genova ,Milano ,Ancona ,Campobasso, Torino ,Bari ,Cagliari ,Palermo ,Firenze, Trento, Perugia ,Venezia, Verona, Teramo, Pescara

Corsi trucco permanente in programma

No Eventi

Domande e informazioni corso dermopigmentazione