Home / Maestri / Maria Luisa Ricciardi

Maria Luisa Ricciardi

maria luisa icchiardi

Maria Luisa Ricciardi già da adolescente si avvicina al mondo dell’estetica.

Iscritta alla facoltà di chimica e tecnologie farmaceutiche, per mantenersi agli studi  inizia a lavorare come rappresentante di una nota azienda di cosmesi e frequenta diversi corsi di Make Up, tanto che inizia ad appassionarsi a questa forma d’arte e ben presto decide di dedicarsi completamente all’attività di truccatrice .

Frequenta le accademie più prestigiose d’Italia, inizia a lavorare come MUA e come assistente truccatrice di grandi maestri, quindi sviluppa la sua esperienza tra passerelle, concorsi e agenzie di moda e spettacolo partecipando ad eventi  molto importanti legati al mondo della moda e della bellezza.

Un incontro del tutto casuale con Ennio Orsini accende in lei un grande interesse per un settore ancora di nicchia nell’ambito dell’estetica:  la Dermopigmentazione Estetica e Paramedicale, e decide così di intraprendere un nuovo percorso formativo.

Oggi riceve presso il proprio studio a Messina, dove si occupa di Make Up e di Dermopigmentazione Visagistica e Paramedicale.

E’ il tecnico convenzionato con la Onlus ASAA per le regioni Sicilia e Calabria e dal 2017 insegna trucco permanente per l’accademia Orsini&Belfatto.

Maria Luisa Ricciardi
Vota