Home / Maestri / Sofia Ricci

Sofia Ricci

sofia ricci

SOFIA RICCI è di San Benedetto del Tronto dove vive e lavora come dermopigmentista.

Il suo percorso formativo nell’estetica inizia nel  2004 quando frequenta ”L’Accademia di Trucco Cine-Teatrale Altieri” di Roma, una scuola grazie alla quale inizia a dare il via alla sua vena artistica e creativa.

Arricchisce poi le sue competenze e la sua esperienza grazie a molteplici collaborazioni con Enti televisivi, al fianco dei più grandi capo truccatori di fama mondiale. Spinta da una sempre maggiore determinazione e passione, decide nel 2010 di approfondire la sua conoscenza e la sua professionalità frequentando un Corso di Trucco Permanente presso un’azienda di fama internazionale.

Comincia a maturare in lei la consapevolezza di avere un grande talento e si riconosce sempre di più in un ruolo professionale ben distinto da quello della truccatrice: la Dermopigmentista.

Nel gennaio 2014 frequenta il Master “Il Sopracciglio Realistico” a Bari, con il  Maestro Ennio Orsini, e lì trova finalmente la sua strada e l’espressione massima del suo talento e della sua passione.

Ma il percorso dei sogni è infinito e Sofia nutre la voglia di crescere ancora, così nel gennaio 2015 diventa Maestra Dermopigmentista dell’Accademia Orsini&Belfatto, una scuola riconosciuta a livello nazionale ed internazionale nel mondo della Dermopigmentazione.

Aver raggiunto questo importante traguardo non spegne la sua voglia di migliorarsi ed essere sempre aggiornata nel campo della Dermopigmentazione e per questo Sofia continua a frequentare corsi e seminari per offrire solo il meglio, sia alle clienti che alle sue allieve.

I sogni vanno coltivati giorno dopo giorno e Sofia è un esempio della determinazione che ci insegna a non arrendersi perché quando credi e vuoi veramente qualcosa, nulla è impossibile!

Sofia Ricci
Vota